Gardaland

 

Castelnuovo del Garda

Tel: +39 045 6449777Web: www.gardaland.it

 

 

 

 

Gardaland, il parco tematico situato in riva al Lago di Garda. Con una superficie di oltre 460 mila metri quadrati, che comprende numerose attrazioni, spettacoli e villaggi a tema, è uno dei maggiori parchi di divertimento d’Europa e sicuramente il più grande d’Italia.

 

Parco Natura Viva

 

Pastrengo

Loc. Figara, 40 – PastrengoTel: 045 7170113Web: www.parconaturaviva.it

 

 

Questo moderno Centro Tutela della fauna a rischio del nostro pianeta ospita in ampi reparti immersi nel verde oltre 1500 animali appartenenti a 200 specie diverse. Si compone di un Parco Safari che si visita a bordo del proprio autoveicolo come un emozionante safari africano ed un Parco Faunistico, che si visita a piedi ed è arrichito dalla Serra Tropicale, l’Aquaterrarium ed il Parco Dinosauri.

Benessere & Relax

 

Il fascino suggestivo e il particolare clima fanno del Lago di Garda il luogo ideale per ritrovare il proprio equilibrio psicofisico e riscoprire energia, bellezza e armonia interiore.Le Terme di Sirmione, situate nei pressi dell’omonima penisola, sono uno dei centri termali più importanti d’Europa. Grazie alla preziosa acqua sulfurea salsobromoiodica che sgorga spontaneamente dalle profondità del Lago, i centri delle Terme di Sirmione sono all’avanguardia per la cura delle patologie dell’apparato respiratorio, per il trattamento delle affezioni reumatiche e la riabilitazione motoria. L’acqua  termale alimenta gli stabilimenti  “Virgilio” e “Catullo” e il  nuovissimo centro benessere termale  Aquaria, che propone numerosi percorsi per il relax e la bellezza del corpo.Nei pressi di Colà di Lazise, si estende il maginifico Parco Termale del Garda, dove tra ampi prati ed alberi secolari si può fare il bagno in due laghetti di acqua termale. 

 

Cultura

Per chi ama l’arte e la storia, il Lago di Garda offre un affascinante tuffo nel passato: paesi medievali raccolti fra mura e torri, castelli scaligeri e veneziani richiamano alla mente memorabili battaglie e grandi condottieri.

Le ville sontuose testimoniano ricchezza e potenza in tempi di pace: a Gargnano il grandioso “Palazzo Bettoni”, progettato alla fine del XVII secolo, è una delle ville più belle del lago e il “Vittoriale degli Italiani”, la Cittadella monumentale che Gabriele d’Annunzio allestì e abitò negli anni ’30 a Gardone Riviera, costituisce uno straordinario ed insuperato insieme di edifici, vie, piazze, teatri, giardini, parchi e corsi d’acqua. Da non perdere una visita a Sirmione ai resti della Villa Romana nota come “Grotte di Catullo”, il poeta latino morto nel 54 a.C., che rappresenta l’esempio più grandioso di edificio privato di carattere signorile di tutta l’Italia settentrionale.

 

Vela&Windsurf

 

Un campo ideale di regata accessibile per tutto l’anno. È il Lago di Garda, dove è sempre possibile praticare la vela grazie alla presenza dei suoi venti costanti: l’Ora, che soffia da sud verso nord da tarda mattinata fino a pomeriggio inoltrato e il Pelér, che spira da nord a sud dalle prime ore del mattino fino a mezzogiorno. Questo flusso d’aria, tanto costante quanto puntuale, è l’instancabile motore degli eventi velici di altissimo livello che si organizzano sul Garda. 

 

La parte settentrionale del Lago è la meta migliore per chi ama il windsurf o vuole imparare i segreti di questo sport: lungo le spiagge esistono centri specializzati che organizzano manifestazioni nazionali e internazionali e corsi per adulti e bambini. 

Le ricchezze del Lago di Garda

 

Innumerevoli sono le possibilità che il Lago di Garda Vi offre, oltre alla classica vacanza balneare...

Oltre al sole delle sue spiagge, il Lago di Garda offre agli sportivi svariate possibilità:  vela, windsurf, mountain bike, trekking, golf, 

arrampicata, equitazione, parchi tematici....

Scegli l’attività più adatta ai tuoi gusti e alle tue esigenze!

Nearby Attractions